Action!

Action! marketing & development
Search /Search marketing

Non basta esserci, occorre dominare l'attenzione.

Search marketing

Search

Si stima che soltanto l’1% del world wide web sia raggiunto dagli utenti, attraverso i motori di ricerca e la visibilità acquisita dalla promozione.
Il resto della rete è quasi invisibile e sommersa sotto uno strato superficiale di informazioni che dominano l’attenzione degli utenti internet.
Molti di questi dati hanno ragione di essere nascosti, ma altri sono invece di fatto invisibili per l’inefficienza della propria competitività di comunicazione.

 

Promuovere un contenuto on-line richiede attenzione alle opportunità del marketing digitale, alle regole di indicizzazione e alla viralità, come parte della cultura dominante. Partendo dall’analisi dello scenario competitivo e dal brand monitoring, la popolarità di un contenuto sui motori di ricerca è raggiungibile attraverso strategie specifiche legate ad ogni singola parola chiave che interessa promuovere.

 

Il search engine marketing si esprime su:
• Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
• Posizionamento sui motori di ricerca (SEP)
• Monitoraggio e analisi dei risultati
• Keyword advertising
• Link popularity
• Minisites e landing pages SEO