Action!

Action! marketing & development
Mobile /Mobile advertising / Bluetooth Marketing

La pubblicità si muove con l'utente.

Mobile advertising / Bluetooth Marketing

Online e mobile marketing

Mobile Phone Advertising (più semplicemente Mobile Advertising): Action! gestisce campagne pubblicitarie via SMS (Short Message Service) e MMS (Multimedia Messaging Service) comprendendo strategia, pianificazione invii, ideazione del messaggio, monitoraggio dei risultati.

 

SMS e MMS pubblicitari si posizionano come strumento efficiente di promozione consentendo di indirizzare il messaggio a database profilati di contatti. Per esigenze di natura informativa o di servizi di customer relationship, Action! sviluppa soluzioni ad hoc realizzando applicativi web integrabili con le soluzioni CRM o siti web del cliente, per la gestione e  l’invio di SMS personalizzati a liste dinamiche di contatti.

 

Il mobile advertising, nei formati previsti testuale e multimediale, può essere anche localizzato su aree limitate come negozi, centri commerciali, esposizioni fieristiche, musei, reception… con l’ausilio di soluzioni di bluetooth marketing, anche definiti proximity marketing).

 

Il mobile tagging, generabile attraverso i codici 2D letti da una comune phonecam in dotazione a qualunque dispositivo mobile, espande i confini del mondo fisico, consentendo la connessione ad una risorsa web (URL). La decodifica del codice bidimensionale avviene istantaneamente e visualizza sul display del telefono cellulare, pda o smartphone un testo che può essere un hyperlink, un codice promozionale o coupon digitale, un numero telefonico o qualunque altra informazione utile ad iniziative di marketing.