Action!

Action! marketing & development
Emotional /Emotional tagging

User Generated Emotions.

Emotional tagging

Emotional

I sistemi di tagging favoriscono la categorizzazione di argomenti attraverso elementi chiave, in genere testuali.

In ambito web 2.0 il tagging è considerato un apprezzato strumento di navigazione e di ricerca generato dagli utenti, applicabile a qualunque media digitale.

 

Action! ha ideato e applicato al web e al mobile un innovativo tipo di tagging emozionale, per consegnare agli utenti e alle aziende un potente strumento di personalizzazione digitale dei contenuti e di acquisizione dati, per catalogare i contenuti digitali con le emozioni degli utenti, attraverso un processo di feedback spontaneo o guidato.

 

Costruire campagne arricchite da strumenti di tagging emozionale significa introdurre nei sistemi di monitoraggio una nuova dimensione, quella delle emozioni personali.

 

Inoltre Action! sta sviluppando applicazioni mobile su tecnologia BCI (Brain-computer-interface) per rilevare pattern emozionali dalle onde cerebrali (es. attenzione, meditazione, eye blink). Questi strumenti permettono di creare applicazioni influenzabili attraverso attività cerebrale, destinate al settore educativo, all’intrattenimento e alle utilities, piuttosto che sistemi di monitoraggio emozionali per analisi di marketing.