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Action! marketing & development
Emotional /Emotional direct marketing

Le emozioni sono messaggi.

Emotional direct marketing

Emotional

Il marketing si occupa di misurare l’efficacia di un’azione promozionale e di costruire il profilo dell’acquirente basandosi sui consumi, allo scopo di perfezionare il processo di vendita. Ma le persone non sono solo consumatori.

 

Quale reazione  ha suscitato il nostro messaggio pubblicitario? Abbiamo gli strumenti per inviarlo, monitorarlo e analizzarlo, in forma diretta e personale, però ci limitiamo a considerare il successo della nostra comunicazione in base agli obiettivi di conversione commerciali. Cambiando paradigma, ponendosi l’obiettivo di procurare al nostro potenziale cliente un’emozione positiva è quanto basta per stabilire una relazione, che potrebbe facilmente sfociare successivamente in forme di promozione spontanea, viralità, soddisfazione e acquisto.

 

L’obiettivo del direct marketing emozionale è quello di sviluppare idee creative ed inviare un messaggio personale allo scopo di generare emozioni e registrarle. La capacità di prevedere la reazione di un utente, attraverso una profilazione emozionale, permette di calibrare il contenuto, il linguaggio e la forma visiva attraverso dinamiche completamente nuove.